Varese

Varese, Duecento Babbo Runners per le vie del centro. Poi è festa

Babbi Natale Runners (6)Organizzata da Rotaract Varese Verbano, con il patrocinio del Comune di Varese, si è svolta questa mattina in città la corsa Babbo Running, una corsa natalizia per eccellenza che si è svolta per la prima volta nella città giardino. Il ricavato è destinato all’Associazione “San Martino Onlus” che si occupa di raccogliere capi di abbigliamento nuovi o usati da ridistribuire alle persone bisognose che vivono in difficili condizioni economiche.

Con partenza dal Cortile d’onore di Palazzo Estense, la corsa si è snodata per un percorso di 5 chilometri e mezzo per le vie del centro, coinvolgendo – tutti con i tradizionali abiti biancorossi di Babbo Natale – un popolo di circa 200 corridori. Tanti corridori diversi tra loro: bambini, famiglie, gruppi sportivi o anche chi ama guardare al Natale con un sorriso.

Alla fine della corsa tutti si sono trovati in piazza Carducci, dove è stato possibile mangiare una fetta di panettone e bere un bicchiere per dissetarsi. E dove si è svolta l’estrazione di premi con tanti piccoli omaggi offerti dai molti negozi varesini che hanno appoggiato l’iniziativa.

FOTO

7 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs