Varese

Varese, Piazza Repubblica, Pd: è una vittoria dell’intera città

Il consigliere Fabrizio Mirabelli

Il consigliere Fabrizio Mirabelli

Sull’incontro tra Regione, Provincia e Comune che ha avuto luogo, questa mattina, presso la Sede territoriale di Varese della Regione Lombardia, per l’Accordo di programma finalizzato alla realizzazione di un nuovo teatro e correlata riqualificazione urbanistica e funzionale del comparto di piazza Repubblica, interviene il consigliere provinciale del Pd Fabrizio Mirabelli.

Mirabelli era presente alla riunione con il vicepresidente della Provincia Giorgio Ginelli, in qualità di delegati del presidente della Provincia Gunnar Vincenzi.

Dichiara Mirabelli: “Grazie alla collaborazione tra Regione, Provincia e Comune di Varese, nel prossimo futuro, la nostra città potrà godere della riqualificazione dell’intero comparto urbanistico di piazza Repubblica. Il contributo della nuova Provincia (governata dalla nuova maggioranza) è stato determinante per centrare un obiettivo che sta a cuore a tutti i varesini”.

Continua il consigliere provinciale: “Come Provincia, siamo felici di avere contribuito a riequilibrare e migliorare un Accordo di programma che, così come era stato pensato inizialmente, rischiava di non essere realizzato e di rappresentare un mero spot elettorale. Il cronoprogramma prevede due fasi. Il primo passo sarà la riqualificazione, attraverso risorse interamente pubbliche, della ex caserma Garibaldi come polo culturale e di piazza Repubblica come luogo vivo da restituire ai cittadini; il secondo la realizzazione del teatro e la riqualificazione, attraverso risorse pubbliche e private, del compendio di via Ravasi che, in parte, ospiterà qualificanti funzioni pubbliche”.

“La concretizzazione di questo progetto . conclude Mirabelli – non è la vittoria della Regione, della Provincia o del Comune ma dell’intera città di Varese che merita di essere valorizzata e rilanciata più di quanto sia stato fatto finora”.

5 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs