Varese

Varese, La Piedigrotta compie 40 anni, un libro-strenna per farle gli auguri

Un momento della presentazione

Un momento della presentazione

Un bel compleanno, quello che sta festeggiando la pizzeria varesina La Piedigrotta: una presenza nel centro di Varese, a fianco di piazza Podestà, da quarant’anni. Una lunga avventura che affonda le sue radici nell’arrivo in città di Gaetano Cioffi, con moglie e figli. Da allora la pizzeria, sempre nelle mani di quella famiglia, ha progredito ed è ora sul punto di allargarsi.

Per celebrare questo compleanno il figlio Antonello Cioffi ha pubblicato un grande libro-strenna dal titolo originale “Te voglio bene assaje. La Piedigrotta: quarant’anni d’amore per il più semplice e fantasioso cibo plebeo del mondo”, un volume che racconta la storia della pizzeria, ma che è anche, nella sua seconda parte, un vero e proprio ricettario, con tante ricette originali e innovative dello stesso Antonello.

Ieri pomeriggio, accompagnato dalla moglie Daniela e i due figli piccoli, ha presentato ad amici ed affezionati clienti il suo libro, in un simpatico evento che è stato curato, dietro alle quinte, da Bambi Lazzati, e che ha visto la partecipazione di Gianni Ilardo, che ha curato il ricco apparato fotografico, l’art director Daniele Garzonio e Stanislao Porzio, curatore della parte storica. E’ intervenuto anche Roberto Restelli, già responsabile della Guida Michelin Italia.

Conduttrice del pomeriggio, la bella e brava attrice Sarah Collu, che ha raccontato il libro e intervistato gli intervenuti.

5 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs