Varese

Varese, Clerici se ne va ed entra Santinon, neo-assessore all’Ambiente

santinonIl sindaco Attilio Fontana ha firmato oggi  il decreto di revoca dell’incarico di assessore all’Ambiente, Stefano Clerici. Dopo la seduta di ieri sera del Consiglio comunale di Varese, in cui l’assessore non si è presentato per dare le dimissioni, e dopo una serie di colloqui con rappresentanti della maggioranza che si sono protratti fino a pochi minuti fa, Fontana ha nominato neo-assessore Riccardo Santinon.

Una nomina che è arrivata dopo che sono state vagliate varie ipotesi, tra cui quella del consigliere forzista Giacomo Consentino, che però ha rinunciato a sostituire Clerici aprendo di fatto la porta alla nuova nomina.

A Santinon, che è un manager con esperienza nel settore alberghiero e turistico, classe 1982, sono state assegnate le deleghe nelle materie precedentemente attribuite all’assessore Clerici: Sostenibilità e tutela ambientale Verde pubblico, parchi, aree protette Lavori e appalti pubblici Protezione civile Iniziative ecologiche Manutenzione e pronto intervento Logistica uffici comunali.

 

5 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, Clerici se ne va ed entra Santinon, neo-assessore all’Ambiente

  1. aluisa il 5 dicembre 2014, ore 23:14

    Lette le ultime notizie mi vien da pensare: sarà il mal d’Africa o forse il mal d’aria che viene da Roma che comincia a far tremare le poltrone anche a Varese? Può anche Varese sognare di avere nel prossimo futuro una persona che come Ignazio Marino nella
    capitale, giri in bicicletta o in Panda rossa a scovare tutto lo sporco che c’è negli angoli della città?Magari dal 66° posto in cui ci troviamo come qualità della vita potremmo sperare di
    risalire un pò nella classifica….
    Adesso con tutti questi rimpasti di Giunta vediamo che impronta si riesce a dare all’amministrazione di Varese……

  2. cittadino.doc il 7 dicembre 2014, ore 00:15

    Prima Clerici esperto politico ora Santinon giovane manager esperto alberghiero assessori all’ ambiente nel comune di Varese. Ci auguriamo che abbia le competenze delle deleghe assegnate.

Rispondi

 
 
kaiser jobs