Varese

Varese, Al Borgo del Sacro Monte arriva il “Paese dei balocchi”

Animazione per i più piccoli

Animazione per i più piccoli

La Cooperativa Ambiente e Sviluppo di Santa Maria del Monte propone il “Paese dei balocchi”che si terrà domenica 7 e lunedì 8 dicembre presso le stanze medioevali del Camponovo.  Nei due giorni sono previste, dalle ore 10,00 alle ore 17,00, esposizioni di artigianato e prodotti locali, per riscoprire insieme l’antica bellezza del “Fatto a mano”; alle ore 11,30 e alle ore 15,30 animazione per grandi e piccini grazie al contributo di Progetto Zattera e il suo “Frammenti di Vola Pinocchio”.

Per l’occasione potrete degustare i tradizionali “Mustazzitt” offerti dall’Emporio, l’Albergo Sacromonte offrirà assaggi di pizza e focaccia mentre il ristorante Milano, come per tradizione, ci riscalderà con il “vin brulè”. Sarà inoltre possibile visitare la tradizionale “Via del Presepe”, realizzata dai bambini del Borgo.

Non perdetevi una grande occasione di divertimento per i bambini, la visita agli antichi sotterranei del borgo, gli originali regali di Natale, i prodotti tradizionali e tipici. Per l’occasione sono aperti anche i Musei Baroffio e Pogliaghi con iniziative speciali.

La manifestazione è l’ultima delle iniziative culturali e di promozione del 2014 della cooperativa Ambiente e Sviluppo – Emporio di Santa Maria del Monte con il contributo del Consiglio della Regione Lombardia ed il patrocinio del Comune di Varese e del Parco del campo dei Fori. La rassegna di spettacoli di Zattera Teatro ha il contributo e patrocinio della Regione Lombardia ass. Cultura e della Provincia di Varese.

Per informazioni:

mail    info@sacromontevarese.net

sito      www.sacromontevarese.net

pagina facebook  https://www.facebook.com/Emporiosacromontevarese

Emporio:   Via Beata C. Moriggi    Tel  0332 1805268

 

5 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs