Cremenaga

Viabilità, Riapre provinciale di Cremenaga a senso unico alternato

maccagnoRiapre domani in tarda mattinata con senso unico alternato la strada provinciale 61 di Cremenaga, via di comunicazione strategica soprattutto per il traffico frontaliero.

La strada era stata chiusa a causa di una frana, con il materiale franato dal versante montagnoso che ha invaso tutta la sede stradale. I lavori di ripristino da parte delle maestranze della Provincia di Varese sono subito iniziati, ma hanno dovuto fare anche i conti con le precipitazioni avvenute nei giorni successivi la chiusura. Non si è trattato di un semplice intervento di rimozione del fango franato e di pulizia dell’asfalto.

La chiusura prolungata, infatti, è servita per poter effettuare il completo monitoraggio dell’intero versante montagnoso che costeggia la provinciale. Le ultime verifiche tecniche hanno confermato la complessiva stabilità della parete, dove sono comunque in corso una serie di interventi di consolidamento e ulteriore messa in sicurezza. Solo allora la circolazione verrà ripristinata in entrambe le direzioni di marcia.

2 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs