Varese

Varese, Sel e Varese & Luisa abbandonano la Commissione Bilancio

comune di VareseDura reazione di due consiglieri presenti, questa sera, in Commissione Bilancio. Abbandonano la Commissione, Rocco Cordì (Sel) e Luciano Ronca (Varese & Luisa).

“Ancora una volta siamo costretti a denunciare il comportamento di una maggioranza che opera, ormai quotidianamente, con improvvisazione e arroganza”.

Continuano i due commissari: “Già settimana scorsa avevamo dovuto assistere in Commissione Urbanistica ad una riunione inutile per la mancanza degli atti da discutere tra cui il progetto di riqualificazione di Piazza Repubblica. Stasera una situazione analoga si è verificata in Commissione Bilancio dove figuravano argomenti rilevanti e particolarmente complessi (come l’assestamento del Bilancio e la garanzia fidejussoria – di ben 27 milioni di euro – per mutui che deve assumere Aspem reti) che dovranno essere approvati fra tre giorni (sic!) dal Consiglio Comunale. La documentazione è stata consegnata in apertura di seduta, come se i componenti della Commissione fossero dotati di super poteri, mentre FI e UDC brillavano per la loro assenza”.

Concludono Cordì e Ronca: “C’è voluta una serie concitata di telefonate per vedere, mezzora dopo, almeno gli esponenti di FI. A questo punto abbiamo ritenuto di dover abbandonare la riunione in segno di protesta per l’ennesima prova di mancanza di rispetto verso il ruolo della Commissione e dei suoi stessi componenti”.

 

LUCIANO RONCA (Varese & Luisa)

ROCCO CORDI’ (Sinistra Ecologia Libertà)

24 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs