Varese

Varese, Una domenica per un tuffo nel Grand Hotel Excelsior

excelsiorUna domenica per riscoprire il Grand Hotel Excelsior. Il grande albergo si trovava dove oggi ha sede la Provincia di Varese e la Prefettura, meta di ricchi villeggianti e di vacanze da sogno nell’Ottocento. Domenica 30 novembre, dalle ore 14 alle ore 18, Villa Recalcati aprirà le sue porte ai visitatori che potranno rivivere l’atmosfera del prestigioso Excelsior solo per un giorno. Un tuffo nella Belle Epoque (prenotazione http//bit.ly/1qCl6Qb).

Il progetto è stato illustrato dal direttore dell’Agenzia del Turismo, Paola Della Chiesa, che si è soffermata sulla possibilità di curiosare tra le boutique, di ammirare le carrozze d’epoca, di assaggiare nel bistrot della Villa prodotti tipici come I Brutti & Buoni di Veniani e le Grappe Rossi D’Angera. Un evento organizzato dall’Agenzia, in collaborazione  con Girandolevento, che si potrà vivere all’indomani di un’altra manifestazione, la Cena di gala sulle note del sassofono, proposta sempre a Villa Recalcati, il 29 novembre, a partire dalle ore 20, dall’associazione culturale Floreat presieduta da Luisa Oprandi.La serata prevede un intervento della musicologa prof.ssa Giusy Mascari, Presidente della Associazione Amici della Lirica e l’esibizione della sassofonista  Maestro Silvia Guglielmelli e  di quattro giovani musicisti allievi del Liceo Musicale Manzoni (prenotazione Luisa Oprandi     335 6838837   oppure luiop@libero.it).

Nella giornata in cui si potrà ritornare ai fasti del Grand Hotel Excelsior è previsto anche un Varese Liberty Tour in versione straordinaria. La gita alla scoperta delle bellezze del Liberty realizzata dall’Agenzia Morandi Tour partirà alle ore 14 dalla Stazione dello Stato di Varese e farà tappa a Villa Recalcati (prenotazione info@moranditour.it).

22 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs