Luvinate

Luvinate, Sbarca il Festival di Sanremo con una serata di musica

 

Una storica immagine del Mimmo Modugno

Una storica immagine del Mimmo Modugno

Sabato 22 Novembre alle 21, presso la sala polivalente del Comune di Luvinate, in piazza Sironi, si terrà il concerto-spettacolo “Genova per Voi”.

Questo evento, che rientra nelle manifestazioni organizzate dall’Accademia “MusicArte”,  vuole far conoscere la città definita “Superba” attraverso un viaggio tra musica, immagini e parole, grazie alla collaborazione di un gruppo di musicisti genovesi e non, provenienti da percorsi musicali diversi tra loro, dalla musica classica e jazz, alla musica leggera.

Ospiti d’eccezione  saranno il cantautore genovese Enrico Lisei ed e il bassista, anch’egli genovese, Toni Colucci; il primo ha al suo attivo due album, una partecipazione al festival di Sanremo nel 1993, ed è stato autore per Francesco Baccini e, più di recente, per Gianni Morandi; il secondo è noto al pubblico per essere stato il bassista ufficiale del famoso gruppo “Ricchi e Poveri”.

Durante la serata verranno proposte canzoni di Lisei ma anche di altri cantautori genovesi (Paoli e De Andrè tra gli altri), con l’accompagnamento di Maestri Simone Corti e Beatrice Binda e degli allievi dell’accademia musicale luvinatese Marco Scariot, Sara Fastame e del Piccolo Coro Arcobaleno. Collaborernno inoltre gli attori Romano Maran e Anna Rizzato con brani tratti da pieces teatrali di Gilberto Govi.

“Questo evento” spiega Roberto Scordia, direttore dell’accademia luvinatese “è nato grazie alla passione per la sua città natale della volontaria della nostra associazione Sara Fastame che, con la preziosa collaborazione  dell’Assessorato alla Cultura e della Pro loco del Comune di Luvinate, è riuscita a riunire tutti gli interpreti di questa straordinaria serata.

L’ingresso sarà ad offerta libera perché verranno raccolti fondi volontari da devolvere all’Associazione Amici del Museo Doria ONLUS, operante dal 1927 a sostegno del Civico Museo di Storia Naturale “G. Doria” di Genova, gravemente danneggiato dalle recenti alluvioni”. 

20 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs