Varese

Varese, Pd provinciale, una serata dedicata al Jobs Act

operai_in_fabbrica_1-300x225E’ all’ordine del giorno nel dibattito politico nazionale il tema del Jobs Act, la riforma del lavoro promossa dal Governo Renzi. Il Partito Democratico della Provincia di Varese ha ritenuto necessario organizzare un evento di approfondimento e dibattito su questo tema.

“Il tema del lavoro è da sempre nel dna del Partito Democratico. A maggior ragione oggi – afferma il Segretario Provinciale Samuele Astuti -, nella difficilissima condizione congiunturale nella quale ci troviamo, realizzare un mercato del lavoro che estenda le tutele a quei lavoratori che oggi non le possiedono e dove nessuno sia più abbandonato al proprio destino è una priorità per il paese”

Da questa consapevolezza discende il Jobs Act, che non vuol dire solo Articolo 18 ma che si pone obiettivi quali: rafforzare ed estendere gli ammortizzatori sociali, ridurre le forme contrattuali, dar vita a servizi per l’impiego volti all’interesse nazionale all’interno di regole chiare e incentivanti.

Per affrontare questi temi, spiegare i contenuti della riforma, favorire il confronto e la discussione su temi così rilavanti, rapportandoli alle specificità del nostro territorio l’appuntamento è per venerdì 21 novembre presso la Sala Interpreti e Traduttori di via Cavour 30, Varese.

All’appuntamento saranno presenti: on. Carlo dell’Aringa (deputato PD e membro della Commissione Lavoro), prof. Marco Leonardi, economista dell’Università Statale di Milano e Andrea Bordone, avvocato del lavoro.

19 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs