Varese

Varese, esilaranti e sognatrici, “Le Cognate” vanno in scena al Nuovo

LecognateAll’interno della rassegna Note di Scena al Teatro Nuovo di Varese, prodotto da Giorni Dispari Teatro, domani sera 20 novembre, alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo comico “Le Cognate”, liberamente tratto dall’omonimo testo di Michel Tremblay con adattamento drammaturgico e regia di Stefano Orlandi.

Lo spettacolo molto ironico nel tema e decisamente grottesco nell’allestimento presentato, vede in scena undici donne. Undici donne tra madri, zie, suocere, cognate, amiche, nemiche, figlie, vecchie, giovani, sposate, zitelle, frustrate, infelici, invidiose, sognanti, simpatiche, insopportabili, bigotte, noiose, esilaranti, drammatiche, cattive…insomma: undici donne.

Primi anni ottanta. Dalle radio, nelle case, le casalinghe ascoltano Cutugno, Iglesias, Al Bano e Romina. In TV la Carrà con i suoi “fagioli nel vaso” fa sognare vincite esorbitanti che ti cambiano l’esistenza. Una cucina. Quattro enormi casse occupano il centro della stanza. Una donna, Germana, grazie ad uno dei tanti concorsi vince un milione di punti (“un milione addirittura” direbbe il Signor Bonaventura), ma qui non si tratta di denaro ma di bollini da attaccare su centinaia di album per poter venire in possesso di una quantità smisurata di roba: mobili, elettrodomestici, abiti, casalinghi … tutto il catalogo e “perdipiù gratis”. Ma come fare ad attaccarli tutti senza impazzire? “Un milione di punti non sono uno scherzo!”

E allora, undici donne si ritrovano tutte insieme per “un party per l’incollaggio dei punti” e ….

Giovedì 20 novembre 2014 – ore 21.00

Teatro Nuovo di Varese

Via Dei Mille 39, 21100 Varese

Ingresso:12 euro( ridotti 10 euro)

19 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs