Regione

Trenord, Soprano neo-presidente e Farisè nuovo ad

trenord-trenoSi è tenuta oggi l’assemblea dei soci di Trenord nel corso della quale i due soci di Trenord, FNM e Trenitalia, hanno nominato il nuovo consiglio di amministrazione dell’azienda che gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia.

Del nuovo Consiglio di Amministrazione di Trenord fanno parte: Vincenzo Soprano, 57 anni, laurea in Ingegneria, amministratore delegato Trenitalia; Cinzia Farisè, 50 anni, laurea in Economia e Commercio; Daniela Chiappini, 51 anni, laurea in ingegneria, direttore logistica industriale Trenitalia; Enrico Grigliatti, 58 anni, laurea in economia e commercio, direttore amministrazione, finanza e controllo Trenitalia; Massimo Stoppini, 57 anni, laurea in giurisprudenza, direttore amministrativo FNM; Antonella Tiraboschi, 54 anni, avvocato, Direttore affari legali FNM.

L’assemblea dei soci ha nominato l’ingegner Soprano quale Presidente del Consiglio di Amministrazione di Trenord; FNM e Trenitalia hanno inoltre indicato la dottoressa Farisè quale nuovo amministratore delegato.

Il nuovo CdA e’ interamente composto da manager con uno specifico know how nel settore del trasporto pubblico su ferro, con esperienze nei diversi settori di attività.

“Nel ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro contributo in questi anni, Norberto Achille, Presidente FNM, e Vincenzo Soprano, amministratore delegato Trenitalia, auspicano che il nuovo CdA di Trenord possa adempiere con successo al necessario progetto di rilancio del servizio di trasporto regionale anche alla luce dell’imminente appuntamento mondiale di Expo del 2015”.

19 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs