Varese

Varese, al Circolo incontro sull’Ebola con tutti gli ospedali

ospedaleE’ convocato per oggi pomeriggio all’Ospedale di Circolo un incontro tecnico (riservato cioè al personale sanitario) dedicato alla malattia da virus Ebola e alle procedure da adottare. Sarà l’occasione per condividere e fare il punto sul lavoro fin qui compiuto dall’Azienda Ospedaliera, avviato da tempo, in concomitanza con le prime notizie circa il diffondersi dell’epidemia.

In particolare si dettaglierà il percorso del paziente all’interno dell’Azienda ospedaliera, il ruolo dell’Azienda nel contesto regionale e quello dei singoli ospedali all’interno dell’azienda ospedaliera. Si definirà inoltre l’attribuzione della regia nei singoli casi, con particolare riferimento al ruolo dell’infettivologo.

Alla riunione parteciperanno il personale delle Direzioni Mediche dei vari presidi aziendali, dei Pronto Soccorso e dei Punti di Primo intervento, delle Malattie infettive e del Servizio ambulanze, e rappresentanti dei Laboratori, della Pediatria, della Neonatologia, della Rianimazione, del Servizio di Prevenzione e Protezione e della Medicina del Lavoro.

Relatori saranno il Direttore delle Malattie Infettive e Tropicali, il Direttore del Dipartimento EAS, un componente della Direzione Medica di Presidio e uno del SITRA.

17 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs