Varese

Varese, Il leader Fiom Landini alle assemblee di Aermacchi e Agusta

Maurizio Landini

Maurizio Landini

Domani 13 novembre il segretario generale della FIOM-CGIL, Maurizio Landini, parteciperà alle assemblee che si terranno nello stabilimento Alenia Aermacchi di Venegono e negli stabilimenti Agusta Westland di Cascina Costa e Vergiate.

Le assemblee verteranno sui temi economici e sociali già al centro della grande manifestazione della CGIL lo scorso 25 ottobre a Roma: il contrasto al Jobs Act e alla Legge di stabilità del governo Renzi.

Landini parlerà con i lavoratori e le lavoratrici delle proposte che la CGIL ha presentato su tutti i punti all’ordine del giorno: dalla ripresa dipolitiche di sostegno all’industria a quella degli investimenti pubblici e privati come contenuto nel Piano del Lavoro della CGIL, dalla riorganizzazione del mercato del lavoro con l’obiettivo di ridurre la precarietà alla riforma degli ammortizzatori sociali, alla necessaria modifica della legge Fornero sulle pensioni, che ha innalzato radicalmente l’età pensionabile penalizzando l’occupazione giovanile.

Le assemblee si terranno proprio alla vigilia dello sciopero generale dei lavoratori delle aziende metalmeccaniche del nord Italia, indetto per venerdì 14 novembre. Sempre venerdì, dai Bastioni di Porta Venezia a Milano, alle 9.30 partirà la manifestazione della FIOM CGIL chesarà conclusa con un comizio in piazza Duomo dello stesso Landini e della segretaria generale della CGIL Susanna Camusso.

Come già in occasione del corteo del 25 ottobre a Roma, anche per venerdì 14 si preannuncia una buona partecipazione dei lavoratori della nostra provincia.

 

12 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs