Varese

Varese, “Bande in concerto” di Fondazione Ascoli torna al Palazzetto

La Fondazione Giacomo Ascoli, con la collaborazione dei Lions Club, la Pallacanestro Varese spa, l’Anbima (Associazione Nazionale Bande) Delegazione di Varese e la Federazione Italiana Danza Sportiva, nonché con il patrocinio del Comune e della Provincia di Varese, organizza la serata musicale benefica in programma sabato 15 novembre 2014 al Palawhirlpool di Varese dal titolo “Bande in concerto 2014, spettacolo di musica, danza e solidarietà”.

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, è stato promosso per la raccolta di fondi con l’obiettivo di sostenere la ricerca per la cura dei linfomi pediatrici.

Un prezioso connubio di musica e solidarietà quello realizzato per la serata del 15 novembre che vedrà quali protagoniste tre rinomate formazioni bandistiche iscritte all’Anbima Delegazione di Varese: Corpo Musicale Lu Casoratese di Casorate Sempione, Filarmonica G. Verdi di Laveno Mombello e Banda Musicale Comunale di Marchirolo si esibiranno in un programma variegato e coinvolgente, spaziando dalla musica sinfonica al musical accompagnate, per l’occasione, da ballerini di danze standard iscritti in primarie scuole della città di Varese.

L’appuntamento è frutto della proficua sinergia sviluppatasi tra diverse realtà del territorio a ulteriore conferma dell’importante ruolo artistico e sociale svolto dalle associazioni bandistiche in ambito locale in virtù dello spirito volontaristico e solidaristico in esse insito.

II ringraziamento degli organizzatori va a quanti, a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione della iniziativa nonché sin d’ora, a coloro che accoglieranno l’invito a parteciparvi dimostrando di essere anche loro testimoni fattivi di un gesto di solidarietà.

10 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs