Varese

Varese, Festa di San Martino, la tradizione alleata con il mondo social

 

Il lancio della festa di San Martino

Il lancio della festa di San Martino

Torna la Festa di San Martino, in programma a Varese domenica 9 novembre e martedì 11 novembre. Una manifestazione in collaborazione con Comune e Actl, che punta a fare sintesi tra tradizioni religiose e innovazione tecnologica. Come è stato spiegato, presso la canonica della basilica, dal presidente del Comitato organizzatore, Alessandro Milani, insieme al presidente di ACTL, il cavalier Vincenzo Bifulco, Ninì della Misericordia e Angelo Monti.

Tra le novità di quest’anno il lancio di un concorso fotografico: soggetto la stessa festa, con immagini che dovranno essere inviate alla pagina facebook (www.facebook.com/events/1490080774588810/) dedicata e che possono essere votate fino al 30 novembre. Al vincitore un buono spesa da venti euro.Il Cavaliere Bifulco ha ricordato il suggestivo corteo a cavallo con la storia di San Martino e il dono del suo mantello al povero (in programma domenica 9 alle 16) e la successiva Risottata Benefica.

Angelo Monti si è invece soffermato sul convegno con le realtà del volontariato che si terrà martedì 11 novembre, alle ore 18 presso la chiesa sconsacrata di via Dandolo.

6 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, Festa di San Martino, la tradizione alleata con il mondo social

  1. frenand il 6 novembre 2014, ore 14:50

    Ma siamo sicuri che il buono spesa é di venti euro?

  2. a.g. il 6 novembre 2014, ore 17:43

    Sicuri

Rispondi

 
 
kaiser jobs