Regione

Regione, Da oggi il Consiglio ha due nuovi giovani amici in Svezia

I due giovani disabili innamorati dalla Lombardia

I due giovani disabili innamorati dalla Lombardia

Una iniziativa di solidarietà e di amicizia ha visto radunati prima della ripresa della seduta pomeridiana, tra i banchi dell’Aula del Consiglio regionale della Lombardia, consiglieri di maggioranza e opposizione per una foto ricordo da inviare a due giovani disabili svedesi.

L’insolita richiesta era giunta via mail lo scorso 13 ottobre al Presidente del Consiglio regionale,Raffaele Cattaneo da “due fan della Lombardia che vivono in Svezia” come si erano autodefiniti.

Lo scatto, realizzato prima dell’inizio della seduta pomeridiana, in duplice copia e autografata da tutti i presenti andrà ad arricchire la collezione di foto autografate di personaggi famosi che i due disabili, affetti da diversi handicap, hanno escogitato come passatempo. “Siamo molto affascinati – si legge nella mail inviata – e ammiriamo ogni aspetto riguardo la Lombardia, la sua ricca storia, le tradizioni, la gastronomia e la viticoltura e stiano cercando di conoscere quanto più possibile”.

Un sogno che, oggi,  è diventato realtà, portando, come loro stessi dicono “un po’ di luce” nella fatica delle loro giornate. Un gesto che i consiglieri hanno voluto accompagnare con uno striscione di amicizia : “Un caro saluto, amici, dal Consiglio regionale della Lombardia”, scritto in italiano e svedese.

 

4 novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs