Varese

Varesexpo, un portale del territorio per entrare nell’Expo

Il portale della Camera di commercio di Vares

Il portale della Camera di commercio di Vares

Un portale che guarda ad Expo, la grande kermesse che il prossimo anno richiamerà delegazioni e visitatori da tutto il mondo: è il portale www.varesexpo.it, ed è stato realizzato dalla Camera di Commercio di Varese attraverso la sua azienda speciale Promovarese. Una grande vetrina a disposizione delle imprese e degli operatori economici del territorio che vogliono partecipare all’evento.

Il portale targato Camera di Commercio è uno strumento di marketing territoriale per lanciare Varese con tutto il suo patrimonio di capacità imprenditoriali, bellezze ambientali, attrattive architettoniche e culturali verso Expo2015. Proviamo a entrare in www.varesexpo.it. Il primo elemento, lo si coglie immediatamente, è che si tratta di un sito web sviluppato secondo tre percorsi per altrettanti target: visitatore, espositore e imprese locali. A queste ultime è dedicata una sezione vetrina per candidarsi come fornitori con i propri beni e servizi. E poi, grazie al sito, si può essere sempre aggiornati su gare e appalti attivati direttamente dalla società Expo2015.

Quanto agli espositori, sul sito si evidenziano tutte le proposte che fanno del Sistema Varese un partner qualificato per aiutare i Paesi partecipanti a organizzare la propria permanenza in Italia.

Ricco e interessante anche la parte del portale che si rivolge ai visitatori e al loro tempo libero. Dai festival alla musica, dall’enogastronomia al teatro e allo sport all’aria aperta, dalle gallerie d’arte al cinema, mille itinerari per conoscere di più e meglio il Varesotto dal punto di vista della cultura e del divertimento. Anche in questo caso il portale offre subito indirizzi e numeri di telefono, un vero catalogo di notizie a portata di clic.

27 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs