Milano

Milano, per Expo lanciato un programma con oltre settemila eventi

IMG_5858Grande programma di eventi di Milano per Expo, lanciato oggi dal sindaco Giuliano Pisapia e dal presidente della Camera di Commercio Carlo Sangalli. Ricco e ampio il programma di Expo in Città 2015, palinsesto di eventi che si terranno nell’area metropolitana milanese durante il semestre dell’Esposizione Universale.

Il Comitato di Coordinamento di Expo in Città ha detto sì  ad oltre 200 iniziative che daranno vita, in 184 giorni, a circa 7.000 appuntamenti quotidiani tra mostre, concerti, spettacoli, convegni scientifici, eventi sportivi, festival, rassegne, manifestazioni sui temi agroalimentari e sociali.

“Una scommessa difficile ma stiamo facendo passi avanti – ha dichiarato il sindaco Giuliano Pisapia, avvenuta a Palazzo Marino -. Costruiremo eventi straordinari”.  Un obiettivo perseguito “lavorando con tutte le forze sane della città”. Interessante la scelta di non accentrare tutto in Zona 1 ma di espandere il programma fuori Milano: oltre il 7% degli eventi avverra’ fuori Milano, il 43% in centro, il resto nelle varie zone della città.

Dalla Francia alla Cina, dall’Austria al Giappone all’Indonesia, da Barcellona a Shanghai, da Melbourne a Birmingham, tanti i Paesi e le città estere, molte gemellate con Milano, ad essere protagonisti di ‘Expo in Città’.

27 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs