Varese

Varese, Tutti i Colori della Danza, il Festival dei Talenti torna all’Apollonio

Leandro Ungaro, le responsabili delle scuole e l'assessore alla Cultura Simone Longhini

Leandro Ungaro, le responsabili delle scuole e l’assessore alla Cultura Simone Longhini

Due spettacoli con 17 scuole di danza, trecento ballerini, ospiti d’eccellenza che compongono una sorta di giuria tecnica. E’ il cocktail che dà vita al secondo Festival della Danza di Varese promosso dal Festival dei Talenti in collaborazione con il Comune di Varese. Un nuovo appuntamento dedicato alla danza dopo che cantanti e musicisti si sono già misurati, e come lo scorso anno ancora una volta si danzerà sul palco del Teatro Apollonio di Varese. Titolo suggestivo: “Tutti i colori della Danza”.

I due spettacoli si terranno sabato 25 ottobre, alle ore 21, e domenica 26 ottobre, alle ore 16.30. Due momenti dedicati alle scuole di danza del territorio che si confronteranno davanti al pubblico che parteciperà all’evento. “E’ una rassegna dedicata alla danza, non ha vincitori: piuttosto è una vetrina – dice l’inesauribile Leandro Ungaro, patron del Festival dei Talenti -. Ed è una continuazione di una manifestazione che lo scorso anno ha registrato un grande succeso”.

Tante le scuole che partecipano alla kermesse varesina, che si articola nei due giorni: A Tutta Danza (Gallarate), All Dance Academy (Venegono Inferiore), Antea Danza (Varese), Centro Arte Danza (Olgiate Olona), Cfm (Barasso), Cooperativa Idea Gruppo Danza “Nunc et Semper” (Besano), Dancetteria (Daverio), Il Balletto di Varese (Varese), New Liberty Academy School Dance (Cuveglio), Performance Academy (Luino), Promodance Bls Academy (Gallarate), Scuola Sogno di Danza (Gazzada), Space. Uno Spazio per il corpo e per la mente (Varese), Spassosi Dance Company (Castiglione Olona), Sport Club 12 Ispra (Ispra), Time for Dance (Azzate), Urban Point (Azzate).

Un team artistico di esperti valuterà le prove offerte dalle varie scuole, ognuna sul palco per 12 minuti. Al “cavallo di battaglia” gli esperti abbineranno un colore. Il team è composto da Maurizia Luceri, Simona Chiesa, Luca Peluso e Marco Pierin. 

 

 

24 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs