Varese

Varese, un’altra due giorni di live painting con Urban Canvas

kraserContinua con una nuova due-giorni di live painting – sabato 25 e domenica 26 ottobre in via Castellini – il progetto URBAN CANVAS, promosso dalla associazione Wg Art.it in collaborazione con il Comune di Varese.

Nel segno della libertà creativa e della commistione tra culture espressive che aprono ad interventi artistici anche molto differenti, dopo Kraser, Urban Canvas ospita l’artista italiano Domenico Romeo.

Domenico Romeo, classe 1988, nasce a Palmi in provincia di Reggio Calabria. Trasferitosi a Roma, si tuffa totalmente nel mondo delle arti visive, si forma come graphic designer e coltiva l’interesse per l’illustrazione. Nel 2012 inizia una collaborazione con la galleria 999contemporary di Roma dove inaugura, ad aprile 2013, la prima mostra personale: è questa l’occasione di mostrare, lettera per lettera, l’alfabeto criptico da lui stesso disegnato.

Il suo lavoro artistico, infatti, è molto interiore e basato sulla necessità di parlare a se stesso, esigenza tradotta nell’alfabeto non leggibile che campeggia nella sue creazioni: le lettere si accatastano componendo lunghe frasi e talvolta disegnano silhouette di oggetti o di animali, il tutto immerso in geometrie galattiche appartenenti ad universi altri ed interiori.

23 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs