Varese

Varesestraordinaria, la prima guida alle attività commerciali della città

La presentazione del volume in Comune

La presentazione del volume in Comune

E’ stata presentata questa mattina in Comune varesestraordinaria, la nuova guida nata dalla collaborazione tra Distretto Urbano del Commercio, Associazione In Varese e assessorato al Turismo e Marketing territoriale del Comune. Presenti, insieme agli “straordinari” – i commercianti ed imprenditori varesini presenti nelle pagine – il sindaco Attilio Fontana, l’assessore Sergio Ghiringhelli e l’editore Felice Bassi.

«Grazie ai commercianti che hanno voluto condividere questa iniziativa, per far conoscere la nostra città attraverso il lavoro e l’operosità» ha detto il sindaco Fontana. 

Precisa Ghiringhelli: «Ho subito accolto con entusiasmo il progetto, con l’intento di presentare in chiave internazionale la città e le attività che la rendono straordinaria. Come spiegato nella prefazione, il commercio che si ispira alla tradizione di bottega è una delle peculiarità che Varese ha mantenuto nel tempo, cercando di rinnovare i locali, le modalità, gli articoli da proporre e mantenendo sempre il giusto equilibrio tra l’artigianato e la voglia di fare tendenza». Commercio e turismo sono connessi strettamente e in modo concreto. La pubblicazione fa parte di una collana che comprende anche Milano, Roma, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Venezia e Napoli. Sul sito www.italiastraordinaria.it si possono trovare tutti i luoghi straordinari in Italia e gli aggiornamenti riguardanti le attività.

I sommari sono tre: con suddivisione in base ai quartieri, in base alle tipologie merceologiche (hotel, arredamento, arte e spazi, artigianato, bambini e giochi, bed & breakfast, bellezza e benessere, caffè e locali, cibo e vino, collezionismo, gioielli, libri, moda, musica, ottica e foto, natura, oggetti e accessori, ristoranti, servizi, spezie e delizie, sport, tessuti) e in ordine alfabetico. I testi sono in italiano ed inglese.

La guida si acquista nelle librerie di Varese e dintorni e in alcuni esercizi commerciali (15 euro).

 

 

13 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs