Varese

Varese, al via il premio giornalistico dedicato al rione di Bizzozero

Il designer Morandini

Il designer Morandini

Nuova iniziativa di BIZZOZERO.NET volta a dar voce al rione di Bizzozero e a farne conoscere la poliedrica realtà al più vasto pubblico possibile ed alle istituzioni in particolare. Il portale BIZZOZERO.NET infatti lancia oggi la 1^ edizione del premio giornalistico “Don Giuseppe Macchi”, con l’intento di attirare l’attenzione della stampa sul nostro rione.

Il premio è destinato a tutti coloro che a vario titolo collaborino con una testata giornalistica registrata di qualunque genere (carta stampata, radio, televisione, Internet), e che nel corso del 2014 hanno realizzato o realizzeranno un servizio che riguarda Bizzozero, la sua storia, i suoi monumenti, la sua cronaca, le sue istanze, la sua gente.

Fra i lavori pervenuti la giuria appositamente costituita, ne selezionerà uno che sarà premiato in occasione della “Festa di fine anno – Bizzozerese dell’anno” la quale si svolgerà a dicembre, e prevede la consegna di una pergamena commemorativa e di un’opera del noto designer bizzozerese Marcello Morandini, che contribuisce all’iniziativa offrendo gratuitamente il suo lavoro.

Il premio è stato intitolato a don Giuseppe Macchi, che fu coadiutore di Bizzozero fra gli anni ’40 e ’50 del ’900, e che fu il fondatore e direttore della prima testata giornalistica di Bizzozero, il periodico “Oratorio”, che per molti versi si rivelò un’esperienza giornalistica all’avanguardia per la stampa di quel periodo.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di marketing territoriale promosso dal progetto “BIZZOZERO.NET” e che già vede la realizzazione dell’omonimo portale Internet e di “Fiabe a Bizzozero”, iniziative molto diverse fra loro, ma che sinergicamente tendono all’obiettivo di creare o meglio recuperare il senso di appartenenza ad una comunità locale negli odierni residenti di Bizzozero.

Per gli interessati al premio è possibile trovare maggiori informazioni e scaricare il bando del premio sul sito BIZZOZERO.NET, attraverso la news che oggi annuncia l’istituzione del premio, o cliccando sul banner che si trova in basso, nella colonna destra della schermata: Premio giornalistico “Don Giuseppe Macchi”.

Il link diretto al bando è: http://www.bizzozero.net/documenti/premiogiornalismobando2014.pdf

Per ogni eventuale delucidazione è possibile scrivere a: info@bizzozero.net

 

13 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs