Laveno

Laveno, l’istituto Galilei ricorda il magistrato Giovanni Falcone

Falcone con Borsellino

Falcone con Borsellino

L’Istituto Paritario di istruzione superiore Galileo Galilei di Laveno Mombello organizza la prima manifestazione dell’anno scolastico 2014/2015 dedicata al tema della legalità e aperta al pubblico.

Nella giornata di sabato 25 ottobre, presso l’Istituto in via alla Torre, 16 (Laveno), si terrà una conferenza dal titolo “Per non dimenticare…il coraggio di un magistrato” dedicata alla commemorazione della strage di Capaci.

L’inizio della conferenza è previsto per le 9 e interverrano, in qualità di testimoni: Tina Montinaro, vedova del caposcorta del giudice  Falcone e in qualità di relatori: il Magistrato Ottavio D’Agostino ex Gip del Tribunale di Varese, la Dottoressa Annalisa Palomba, pubblico ministero del Tribunale di Varese e il Prof. Leonardo Salvemini dell’osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università statale di Milano.

Sia durante la conferenza, che si terrà dalle ore 9.30 alle ore 13, sia nel pomeriggio, nella fascia oraria dalle 15 alle 16,30 sarà possibile effettuare una visita alla mostra “Dimenticare mai” realizzata dagli studenti.

La conferenza è aperta alle scuole medie inferiori e superiori della provincia di Varese e al pubblico.
L’iniziativa è gratuita e libera fino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni: info@galileilaveno.it 0332/668122.

13 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs