Varese

Varese, “Cittadini in cammino” al Sacro Monte. Anche con gli ombrelli

images (72)La manifestazione “Cittadini in cammino” che il comitato Varese 2.0 ha organizzato per domenica 12 ottobre, con lo scopo di sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica di Varese e del suo hinterland sul Sacro Monte – Patrimonio Unesco, ci sarà, nonostante le previsioni meteo non favorevoli. Lo confermano gli organizzatori che rilanciano l’appello alla partecipazione.

L’evento che esprime un totale dissenso nei confronti del parcheggio della Prima Cappella, al momento stoppato dal Comune in attesa di conoscere l’esito dell’inchiesta in corso. Ma un secondo obiettivo della manifestazione è quello di avanzare proposte alternative, sostenibili, meno costose e rispettose della sacralità e della bellezza del Sacro Monte.

Ecco il programma: a partire dalle ore 14, trasferimento alla Chiesa di San Giuseppe in via Santa Caterina in località Fogliaro con linea urbana C (Bizzozzero – Prima Cappella, fermata via Adige – vedi in commento gli orari fruibili), o con altri mezzi, meglio se ecologici. Raduno ore 15/15.30: intervento di Monica Novarino. Ore 15.30: Salita lungo le vie Prima Cappella e Oronco fino all’area dove è previsto lo scavo per il parcheggio. Soste con esperti d’arte locale lungo il percorso. Ore 16.15: Messa a dimora di un albero. Interventi di Daniele Zanzi e di Flavio Argentesi. Ore 16.45, dopo aver percorso la località Prima Cappella, oltre l’Arco del Rosario, conclusione del Cammino. Intervento di Valerio Crugnola. Ore 17: Discussione tra i partecipanti introdotta e presieduta da Laura Caruso di Varese 2.0. Ore 17.45 circa: scioglimento della manifestazione.

11 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs