Varese

Varese, musica live indipendente alla Coopuf con “La Creatura”

creaturaSi inaugura la stagione invernale con “la Creatura”, evento che porterà in città il meglio della scena musicale indipendente. L’obiettivo della Creatura è quello di fare tornare Varese all’interno del circuito live nazionale grazie a proposte di qualità, a costi accessibili e senza seguire per forza la tendenza del momento andando a nutrire la voglia di musica di tanti varesini.

Quindi musica indipendente, lontana dalle logiche del talent show e vicina al cuore dei giovani che cercano qualcosa che li scuota, che li emozioni e che li sorprenda! La location è quella delle CantineCoopuf in via de Cristoforis 5, il luogo che storicamente ha sempre dato spazio alle realtà più importanti della musica indipendente a livello nazionale e non.

La Creatura nasce sotto l’egida della Coopuf, ma è un’entità aperta che aspetta solo il contributo e le idee di chi Varese la vive ma vorrebbe viverla con più gusto e per questa città vuole il meglio! Si inizia il Venerdì 10 Ottobre ore 22.30 con i Muschio (da Verbania) in apertura ai Lucertulas band noise rock da Venezia.

Si prosegue l’ 1 novembre con i Soviet Soviet trio pesarese che quest’anno ha macinato 120 date in giro per 3 continenti. Il Live dei Soviet Soviet sarà possibile grazie ad un’operazione di Crowdfunding, questo sistema di compartecipazione dei fan permette a realtà piccole come le CantineCoopuf di poter ospitare band che altrimenti sarebbero “Fuori Portata”, l’organizzazione e la produzione dell’evento è della neonata Gigfarm

10 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs