Varese

Varese, Funiculì funiculà…arrivano i Cortisonici neomelodici

Il mitico Totò

Il mitico Totò

2014, torna Cortisonici, il festival varesino del cinema in taglio corto. In un’inedita versione autunnale – dal 5 all’8 novembre – con un format nuovo di zecca: #Fallbreak, un contenitore di idee, eventi e soprattutto, cinema.

Nell’eterogenea matrioska kamikaze di quest’anno si andrà – tra animazione, musica e fritture – da Napoli alla Corea, passando per Austria e Spagna per arrivare, a cavallo di un surf, direttamente all’Inferno. Si parte mercoledì 5 novembre, alle 19, con un aperitivo neomelodico (rigorosamente fritto) e altri felici stereotipi napoletani presso il Twiggy di Via De’ Cristoforis, al numero 5, e si finisce sabato 8 con una maratona cinema e surf.

Tra i principali eventi in fase di definizione: concorso di cortometraggi internazionali: quattro paesi a confronto, il pubblico come unico giudice; Focus On Napoli; concorso di documentari under 35 con Documentamy / focus sul documentario d’animazione; festa finale con musica, surf e tanto cinema. Nel mezzo molto altro, tra CineAste e risottate. Nell’attesa di scoprire tutti i contenuti #FALLBREAK è anche il concorsone dell’autunno.

#CONCORSONE

Le regole sono semplici. Prendi o stampa il segnalibro cortisonici #fallbreak. Fotografalo nelle situazioni più estreme, assurde, impossibili, artistiche, in Italia o in capo al mondo. Inviala via posta ( info@cortisonici.org ) o tramite messaggio privato facebook (pagine cortisonici o documentamy). Tutto quello che arriverà sarà pubblicato sul nostro profilo. La foto che raccoglierà più MIPIACE (pollicioni alzati) vincerà un buono di 50 € spendibili presso il twiggy rigorosamente durante i 4 giorni del festival. In birrette preferibilmente.

8 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs