Varese

Varese, Forza Italia e Fratelli d’Italia, presidio pro-Malpensa alla Prefettura

Presidio davanti alla Prefettura

Presidio davanti alla Prefettura

Presenti esponenti di Forza Italia, dei Club Forza Silvio e di Fratelli d’Italia al presidio organizzato nel pomeriggio davanti alla Prefettura per protestare contro il Decreto Lupi che liberalizza gli slot a favore di Linate penalizzando l’aeroporto di Malpensa.

Molti gli esponenti azzurri, tra i quali l’eurodeputata forzista e coordinatrice provinciale Lara Comi: “Ho presentato in Parlamento europeo una interrogazione al presidente sulla libera concorrenza e gli aiuti di Stato”. Continua la Comi: “Qui si tratta di una scelta governativa, e dunque se Malpensa incontrerà problemi e si registrerà un calo di passeggeri – si parla di 500.000 che si sposterebbero -, tutto questo discende da una scelta pubblica e non di privati”. “Ho anche incontrato Pietro Modiano, presidente di Sea, a proposito del futuro di Malpensa, e ho chiesto che nel comitato che monitorerà il decreto sia presente anche un rappresentante dei sindaci dell’area di Malpensa”.

Quanto al gioco di squadra, da tanti indicato come necessario su una questione come Malpensa, pochi i passi in avanti. “E’ giusto fare gioco di squadra, ma da Pd e Ncd mi sarei attesa che intervenissero prima del decreto. Anche a questo presidio avevo invitato tutti gli esponenti del centrodestra: l’importante è che, dopo avere manifestato, non si faccia nulla”.

Al presidio non mancavano anche rappresentanti delle amministrazioni locali, come il sindaco di Busto, Gigi Farioli, e il presidente del Consiglio comunale di Varese, Roberto Puricelli. Per Fratelli d’Italia è giunto Fabio Fedi. Presente alla manifestazione anche il consigliere regionale forzista Luca Marsico: “Il fatto di avere convocato il presidio davanti a Villa Recalcati è simbolico: incontreremo infatti il Prefetto di Varese Zanzi, rappresentante del governo in provincia, per esprimergli il nostro allarme”.

6 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs