Varese

Varese, il camper Sap lancia la campagna “7 forze di polizia? No grazie”

Il camper del Sap in piazza Monte Grappa

Il camper del Sap in piazza Monte Grappa

Con lo slogan “7 forze di polizia? No grazie”, il Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) ha portato un camper in piazza Monte Grappa a Varese. La presenza del camper è stata occasione per una raccolta di firme a sostegno di una petizione. Il Sap ha lanciato una campagna di informazione e sensibilizzazione per riformare la sicurezza in Italia: abbiamo ben 7 Forze di Polizia, 5 a carattere nazionale e 2 locali, senza contare Vigili del Fuoco e Guardia Costiera. Per il Sap c’è necessità di riformare realmente l’apparato della sicurezza, con l’obiettivo di ridurre i Corpi dello Stato e di unificarli.

Ad illustrare i contenuti della petizione, era presente in piazza il segretario nazionale Sap, Piergiorgio Panzeri, affiancato dal segretario provinciale varesino del Sap, Francesco Coppolino. “Siamo l’unico Paese in Europa con sette forze di polizia. La nostra proposta è semplice: accorpare le forze di polizia, una riforma che comporta una centrale di acquisto unica. E questo può produrre 4-5 miliardi di euro risparmiati, che possono essere investiti per avere più uomini sul territorio, garantendo più sicurezza per i cittadini”.

Specifica ancora Panzeri: “Quando parliamo di centrale unica di acquisto, vuole dire che per gli automezzi e le divise è possibile utilizzare un’unica procedura in modo da avere un risparmio immediato. Unificare le forze di polizia non esclude il mantenimento di speciali competenze”.

5 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs