Malpensa

Malpensa, restyling per la farmacia al T2 dello scalo varesino

farmaciaRinnovata, “multilingue”, più accogliente e luminosa. Si presenta così la farmacia che da anni apre al T2 (area partenze) dell’aeroporto di Malpensa. Un restyling necessario e pensato anche in vista di Expo, manifestazione che porterà allo scalo della brughiera milioni di visitatori, i quali, in caso di necessità, troveranno un punto vendita di farmici, parafarmici e cosmetici di livello internazionale e pronto a rispondere a tutte le esigenze.

Arredi, impiantistica, riduzione dell’area di vendita a banco a favore di un layout espositivo dei prodotti parafarmici, integratori e cosmetici molto più ampio, accessibile e agevole per la clientela. Nessun dettaglio è stata trascurato e il rinnovo ha interessato anche l’insegna esterna, ancora più visibile.

Tra i servizi offerti alla clientela internazionale che parte e arriva a Malpensa vi sono gli orari di apertura, dalle 8 alle 19 ogni giorno dell’anno festivi compresi e il personale addetto multilingue.

Il rinnovo degli spazi di vendita è, in ordine di tempo, la più recente conferma di un cambio di marcia complessivo delle Farmacie di Somma a gestione pubblica. Il punto vendita dell’aeroporto, infatti, nei primi 9 mesi del 2014 ha già segnato un + 22% dopo anni di trend negativo. «Un segnale davvero positivo – dichiara Andrea Gambini, Amministratore unico delle Farmacie di Somma– confermato anche da un + 10% del “gruppo”, rispetto a una media nazionale che vede in calo i ricavi. Riteniamo quella di Malpensa una Farmacia strategica per la sua posizione e, in particolare nel 2015 con Expo, lo sarà ancor di più. Proprio per questo siamo intervenuti per renderla più moderna, accattivante, ma soprattutto di livello internazionale».

All’inaugurazione era presente anche il Sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo: «La farmacia così rinnovata è per me una bella sorpresa e giudico in maniera molto positiva questa novità e la nuova gestione delle Farmacie di Somma, che in poco tempo ha rilanciato i punti vendita sia questo di Malpensa che in città».

Infine la clientela di volta in volta potrà anche sfruttare una serie di promozione. Quella studiata in occasione del restyling prevede, infatti, una riduzione del 50% sul prezzo del secondo prodotto acquistato tra quelli esposti (parafarmaci, integratori e cosmetici).

4 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs