Varese

Varese, NonCiFermaNessuno tour con Luca Abete all’Insubria

Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia

Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia

Al grido di #NonCiFermaNessuno, l’inviato di Striscia La Notizia, Luca Abete, approda all’Università degli Studi dell’Insubria per raccontare la sua storia di studente e raccogliere le testimonianze dei giovani lombardi.  

Martedì 7 ottobre 2014 il tour universitario partito da La Sapienza di Roma, il 25 settembre, fa tappa a Varese per poi proseguire in questo evento itinerante che tocca in totale quindici Università Italiane, in quindici città da Nord a sud: Roma, Varese, Urbino, Bari, Salerno, Cosenza, Palermo, Siena, L’Aquila, Venezia, Parma, Potenza, Milano, Pescara e Napoli.

Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma mediatica multicanale – sito web (www.noncifermanessuno.net), social networks (Facebook, Twitter, Instagram), eventi, un contatto diretto su Whatsapp  –  al fine di motivare i giovani in età prelavorativa, formando una community dove far convergere incertezze, incoraggiamenti, sogni, attraverso la condivisione di contenuti, foto, video, testi.

A Varese la manifestazione si svolge nella sede del Campus universitario di via Monte Generoso 71, e prevede due fasi: dalle ore 9.00 alle 13.00, l’allestimento dell’area #NonCiFermaNessuno con stand dedicati, distribuzione di gadget, area sponsor, “photo corner”, “video corner”, nel quale ogni studente potrà registrare il proprio messaggio e raccontare il proprio sogno.

Alle ore 14,00, nell’Aula 6, Luca Abete, ideatore e testimonial di #NonCiFermaNessuno, incontra i ragazzi per parlare e interagire con loro, raccontando loro la sua esperienza di studente universitario che insegue con determinazione il proprio sogno fino a raggiungerlo. Le riprese e le registrazioni della giornata varesina confluiranno in un filmato composto dai migliori ritagli degli eventi che si svolgeranno durante l’intero tour.

Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di conoscere il mondo dell’intrattenimento on-air proponendo su 105.net delle idee originali che contribuiscano alla realizzazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell’estate del 2015.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati. Per una condivisione interattiva dell’iniziativa: www.noncifermanessuno.net.

 

2 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs