Varese

Varese, “Un sorriso per il Ponte”, il centro diventa città dei bambini

Una passata edizione della manifestazione

Una passata edizione della manifestazione

Organizzata dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus, in collaborazione con Confcommercio Ascom Varese, “Un sorriso per il Ponte” giunge alla sesta edizione ed è in programma domenica 5 ottobre, dalle 10.30 alle 19. Una festa molto amata dai bambini, che ogni anno accorrono in migliaia per partecipare alle tante attività e attrazioni proposte.

Per un giorno, il centro si trasforma, vie e piazze lasciano il posto a giochi, divertimento, attività ludiche e creative di ogni genere e Varese diventa la città della gioia dei bambini. Da Piazza Repubblica a Piazza Montegrappa, fino a Piazza San Vittore e Piazza Podestà lungo le vie di collegamento si snoda quella che è la più fantastica ludoteca all’aperto mai vista, con decine di laboratori, bolle giganti, truccabimbi, gonfiabili, trenino, clown, giocolieri, animazioni, torneo di Minibasket.

I gettonatissimi Vigili Del Fuoco faranno sentire i bambini Pompieri per un giorno mentre tantissimi spettacoli con il Circo, la danza country, i racconta storie, gli animali, la pizza acrobatica, incanteranno grandi e piccini. Ci saranno anche show volanti con acrobazie spettacolari da vedere con il naso all’insù. A pranzo e cena sarà possibile gustare classiche salamelle, costine alla brace, wurstel con patatine fritte, bibite e torte.

“Un sorriso per il Ponte” è una festa che vede una significativa partecipazione del territorio. Sono quasi 50 le organizzazioni, tra associazioni, enti e attività commerciali che contribuiscono. Senza contare i tanti negozi del Comitato Commercianti 1, che hanno realizzato una lotteria e che resteranno aperti per l’occasione.

Tutto ciò che verrà raccolto, andrà interamente devoluto all’acquisto di arredi ed attrezzature e ai progetti di accoglienza per la nuova struttura, in quanto le spese sono coperte dagli sponsor: Centro Commerciale Le Corti, Nuova Trebicar, Habitare, Carlsberg spa, Nau Ottica, Conforama, Rosa Sport, Salumificio Colombo, Auto Immagine Furgoni Frigo, Claudi Group, Pasticceria Maculan, Pelletteria Principe, Impresa Edile Albini e Castelli.

Una festa che è resa possibile solo grazie all’enorme disponibilità e straordinaria collaborazione di tantissime associazioni, enti e volontari che donano tempo e impegno per regalare un sorriso ai bambini del nostro ospedale: Sbandieratori di Ferno, Pallacanestro Varese, Amici del Campetto, Ass. Nazionale Vigili del Fuoco, Welcome, Associazione Panificatori, Bimbinfesta, I Burloni, I Colori del Sorriso Onlus, Decanato di Varese, I Raccontastorie, Vivai e Selve, Dance Theatre Ensemble, Jambalaya Events, Associazione con Andrea, Associazione Pizza Champs, Alpini di Capolago, Compagnia dei Mai-a-letto, Comitato Tutela Bambino in Ospedale, La Varesina ASD, Associazione Italiana Monociclo Varese Insubria Unyciclist, Scuola Montessori di Percorsi per Crescere Varese, la band “Maita”.

1 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs