Varese

Varese, Il parcheggio alla Prima Cappella finisce sotto inchiesta

Il Tribunale di Varese

Il Tribunale di Varese

Il Parcheggio alla prima Cappella del Sacro Monte finisce sotto la lente della magistratura. La procura di Varese ha aperto un’inchiesta sul parcheggio al centro di polemiche da mesi e mesi. Un’indagine che per il momento non vede ancora nessun indagato, un’inchiesta contro ignoti, che sta esaminando se le procedure seguite inizialmente siano state corrette. Sono invece abuso d’ufficio, reati ambientali  e violazione delle norme antisismiche i reati che sono stati ipotizzati.

L’inchiesta, affidata alla digos e al pm Annalisa Palomba, è partita da un esposto presentato dall’associazione Sos Italia Libera. Da qui è partita l’inchiesta che riguarda i problemi ambientali.

Non è chiaro, a questo punto, se il cantiere, che deve partire ad ottobre, partirà come previsto. Ma certamente l’inchiesta sul parcheggio che il Comune intende realizzare costituisce un elemento nuovo sul fronte di questo progetto che ha visto raccogliere migliaia di firme da parte di un comitato di cittadini. Anche nel recente “La terra desolata” il progetto è stato fortemente criticato. 

29 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs