Varese

Varese, prosegue l’amicizia tra i Monelli della Motta e i missionari di Allipalli

L'incontro presso la sede dei Monelli

L’incontro con Padre Maria Joji Rai presso la sede dei Monelli

L’amicizia tra i Monelli della Motta con una comunità di indiani era nata nel 2011, nel ricordo della dolorosa dipartita dei cari amici Luca Vilardi, Andrea Minonzio e Paolo Dal Fior, attraverso l’iniziativa dell’adozione a distanza di tre ragazzi di Alipalli, villaggio dello stato federale indiano dell’Andhra Pradesh.

Con il parroco del luogo, Padre Maria Joji Rai, conosciuto attraverso il Gruppo missionario dell’unità pastorale di Casbeno, i rapporti si sono intensificati e proprio in questi giorni lui sta visitando in Lombardia le diverse comunità che sostengono la sua opera caritativa verso i bisognosi ed educativa, in particolare, nei confronti dei ragazzi.

Presso la sede dei “Monelli della Motta” di via San Francesco, Padre Maria, accompagnato dal parroco di Seriate Don Piero Paganessi, suo referente in Italia per le iniziative di sostegno collaborativo, ha incontrato i Monelli e gli amici di Casbeno guidati da Carlo Marcellini, che ha collaborato nel dispensario ambulatorio di Allipalli.

Padre Maria ha espresso anzitutto la viva gratitudine per il sostegno offerto alla sue multiformi opere educative e caritative realizzate grazie alla generosità contributiva e all’impegno volontaristico di molti amici dei vari campi professionali.

Ha inoltre elencato l’attività svolta in oltre vent’anni di apostolato accennando al alcune realizzazioni quali: le scuole primarie e secondarie che attualmente sono frequentate da oltre duemila ragazzi, l’assistenza odontoiatrica presso il dispensario, la costruzione di casette per le famiglie bisognose, la scuola di taglio e cucito, la casa di riposo per i poveri.

Da parte dei Monelli sono stati consegnati all’ospite tre voluminosi pacchi destinati ai tre ragazzi “adottati” con l’intesa che l’impegno collaborativo verso la missione indiana di Allipalli non verrà mai meno.

26 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs