Cassano Valcuvia

Cassano Valcuvia, secondo compleanno al Farina con “Gli Imbroglioni”

Gli Imbroglioni

Gli Imbroglioni

Il Circolo Culturale Il Farina festeggia il suo secondo compleanno. Sabato 4 e domenica 5 ottobre l’appuntamento è alla sede di Via San Giuseppe a Cassano Valcuvia con due giorni di incontri ed iniziative a cui tutti sono invitati a partecipare. Si inizia nel tardo pomeriggio di sabato, alle 18, con l’aperitivo: un momento di incontro per inaugurare la nuova stagione, dove non mancherà la possibilità di bere e mangiare. Attivo lo stand gastronomico con panini, patatine e falafel e il bar con prodotti equo e solidale.

Alle 21 si canta e si balla: come vuole la tradizione saranno “Gli Imbroglioni” ad aprire le danze del nuovo anno. Dalle canzoni di Conte a Buscaglione a Jannacci per una serata di divertimento da vivere tutti insieme.

Il giorno successivo la festa inizia alle 12,30 con il pranzo popolare (Prenotazioni e info sul sito www.ilfarina.it. Alle 14,30 iniziano i laboratori per bambini a cura delle Femmes Lions. Il pomeriggio sarà accompagnato dalla musica de “Le settimane enigmistiche” con canzoni di precariato e di lotta. Ingresso libero con tessera Arci.

Il Circolo Culturale Il Farina è nato due anni fa da un gruppo di persone che hanno sentito l’esigenza di aprire un luogo d’incontro dove poter condividere gli stessi valori, dove poter organizzare incontri, dibattiti, mostre, laboratori. Il comitato, che negli ultimi anni ha organizzato l’evento “Resistenza in festa” di Gemonio e Besozzo e manifestazioni dedicate al 25 aprile, trova così una sede in affitto nei locali del comune di Cassano Valcuvia. Rinnovata e sistemata la sede, il gruppo del Circolo Il Farina da così spazio quotidiano alle idee che hanno contraddistinto le loro feste periodiche: memoria e antifascismo, sostenibilità, antirazzismo e condivisione. Un circolo con cucina biologica, un bar equo e solidale, concerti acustici, laboratori e spazi per bambini, teatro e canti, biblioteca, spazio per associazioni, ong, gruppi informali, un Gruppo di acquisto solidale che distribuisce prodotti biologici.

Il circolo Culturale Il Farina vuole essere una realtà diversa e alternativa: un locale dove si possa fare cultura e consumo critico, aperto alla collaborazione delle diverse realtà operanti nel territorio, dove si possa fare esperienza dell’arte nelle sue più svariate forme, dove si possano creare spazi di convivialità positiva e costruttiva. Il circolo culturale Il Farina ospita inoltre la sezione ANPI Valcuvia, con l’intento di mantenere viva la memoria storica, facendosi promotrice di iniziative di ricordo della lotta di Resistenza, in difesa della Costituzione e di tutti quei valori sostenuti dall’associazione, sia a livello nazionale che a livello locale.

Per informazioni, proposte e prenotazioni: www.ilfarina.it / Facebook: https://www.facebook.com/ilfarina.comitato

26 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs