Milano

Milano, Premio Riccardo Prina alla Triennale, 15 le gallery in mostra

La mostra alla Triennale di Milano

La mostra alla Triennale di Milano

Un’idea nuova, quella degli organizzatori del Premio Chiara-Festival del Racconto, sul fronte del Premio che ricorda Riccardo Prina, giunto quest’anno alla sua quarta edizione e realizzato in collaborazione con Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e Varese: da quest’anno i partecipanti dovevano inviare alla segreteria del premio varesino un racconto fotografico, una gallery che raccontasse tramite più immagini una storia, una situazione, un personaggio. E proprio ieri si è inaugurata la vetrina che propone i racconti per immagini che sono arrivati al Chiara.

Per la mostra dedicata ai finalisti una location milanese d’eccezione, la Triennale, da sempre spazio vitale che ha aperto finestre sul design e sulle proposte artistiche più innovative nella metropoli. Ad introdurre il vernissage un dialogo tra scrittore e fotografo, Giorgio Falco e Francesco Zanot.

Ecco i 15 finalisti: BELLINI Valentino di Palermo dell’84, BETTIO Alessandra di Rozzano (MI) dell’86 , BOMBELLI Ilaria di Castiglione Olona (VA) dell’81, BONA Caterina Maria Carla di Milano dell’87, CROSTA Maria Fabia di Inarzo (VA) del ‘91 e GHISI Francesco di Malnate (VA) del ’78, FERRARIO Luca di Gorla Minore (VA) dell’87, GATTI Massimiliano di Pavia dell’81, GHIRINGHELLI Valentina di Milano dell’87, MASSARO Luca di Reggio Emilia del ’91, MONFRINI Andrea di Besozzo (VA) dell’80, MONTELLI Milo di Jesi (AN) dell’82 e CALABRESE Alessandro di Trento dell’83, MOONEN Marcel di Lelystad (NED) dell’84, NIGLIA Davide di Solbiate Arno (VA) dell’80, PADOVAN Davide di Grantola (VA) dell’89, PAMIO Federica di Cassano Magnago (VA) dell’86.

La mostra alla Triennale, che si potrà visitare fino a domenica 28 settembre, dal 12 ottobre si sposterà a Varese, presso la Galleria Ghiggini, dove, sempre il 12 ottobre, sarà proclamato il vincitore del concorso alle ore 15. Da Giggini la mostra si potrà visitare fino al 2 novembre.

24 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs