Lugano

Lugano, Iacchetti canta Gaber per l’associazione InSuperAbili

Enzo Iacchetti rivisita il grande Gaber

Enzo Iacchetti rivisita il grande Gaber

È straordinario l’evento benefico che, da qui a poche settimane, vedrà esibirsi sul palco luganese del Conza di Lugano, il celebre showman Enzo Iacchetti a favore del Gruppo Carrozzella inSuperAbili.

La sera di venerdì 19 settembre, alle ore 21, il signor Enzino, attraverso lo spettacolo “Chiedo scusa al signor G”, renderà omaggio a un altro grande del teatro e della musica leggera italiana, l’indimenticato Giorgio Gaber, amico per il quale nutriva una grande ammirazione artistica.

Supportato dalla Witz orchestra e diretto dal maestro Franzoso Iacchetti, un po’ “a modo suo”, canterà le più celebri canzoni degli albori di Gaber, rendendogli un particolare omaggio attraverso una creativa interpretazione carica di quell’entusiastica verve propria dell’artista luinese.

Il critico musicale Mario Luzato Fegiz ha etichettato questo spettacolo come “Geniale scempio” data la rifondazione del repertorio gaberiano operato da Iacchetti che, rigorosamente dal vivo, tra l’altro reciterà monolighi originali scritti dall’autore Giorgio Cantamore, descriventi un’Italia in attesa di un nuovo Rinascimento.

Immancabile omaggio anche al grande Enzo Jannacci con “Una fetta di limone” diventata famosa grazie al duo JAGA brothers. Due ore di show che fanno riscoprire un Gaber attualissimo e un Iacchetti vero animale da palcoscenico. È uno spettacolo gioioso che ricorda un Gaber allegro, meno impegnato solo in apparenza, sempre cinico e attuale anche nelle sue canzoni da TV in bianco e nero.

L’intero incasso verrà devoluto all’associazione sportiva, Gruppo carrozzella inSuperAbili, attiva in Ticino nella promozione dell’handbike e di altre discipline paralimpiche. Chi lo vorrà potrà oltremodo, a partire dalle 19.30, approfittare di un ricco buffet così da conoscere ancor più da vicino gli straordinari atleti e le discipline da loro praticate.

Costo biglietti:

- 35 CHF platea (solo concerto)

- 70 CHF biglietto “Gourmet” (con buffet a partire dalle 19:30)

Per info e prenotazioni:

- Telefonicamente contattando il numero: +41 (0)91 9715020

- Tramite e-mail scrivendo a ticketing@romulus.ch

18 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs