Varese

Pier Maria Morresi neo-presidente dell’Associazione Varese Alzheimer

Pier Maria Morresi

Pier Maria Morresi

Recentemente un grave lutto ha colpito l’Associazione Varese Alzheimer. É mancato all’improvviso il presidente Professor Aldo Vittorio Bono. Alle esequie in Basilica San Vittore a Varese alla presenza delle massime Autorità , della maggior parte del Corpo Medico varesino, delle Associazioni e della cittadinanza,  il Prevosto  Mons Gilberto Donnini ha ritenuto di pronunciare l’intervento a nome della Collettività di Varese.

Ha chiuso esortando con vigore i Varesini a raccogliere al più presto questa “ Bandiera associativa” ed a portarla avanti con la stessa determinazione del passato, per il bene di tutti. Il pressante invito  è stato colto dal Consiglio di Varese Alzhaimer che nella riunione del 16 settembre ha nominato Pier-Maria Morresi, presidente dell’Associazione.

Pier-Maria Morresi,  già medico ospedaliero, è presente da oltre quaranta anni nel mondo della sanità varesina.  Ha prestato la sua opera per 27anni nel pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo e per 10 nella direzione sanitaria dello stesso nosocomio. Per 17 anni ha ricoperto la presidenza dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Varese ed è stato eletto ai vertici regionali e nazionali della professione medica. In ambito europeo è stato eletto per più mandati alla vicepresidenza dell’Associazione europea dei medici ospedalieri (AEMH).

Si è sempre interessato del volontariato, del sociale, dell’ambiente.  Ha svolto attività di soccorso in Italia ed all’estero quale Ufficiale superiore del Corpo militare della Croce Rossa Italiana e componente del Gruppo di intervento medico chirurgico dell’ Associazione nazionale Alpini .  Consigliere provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori ( LILT) . Presidente della Commissione ambiente durante il mandato elettivo nel Consiglio provinciale di Varese.

Il neo-eletto presidente  Morresi ha affermato le attività di Varese Alzhaimer proseguiranno con immutato impegno nel segno della continuità, portando avanti tutti i progetti e le iniziative in corso”. Il primo intervento pubblico del presidente Morresi  verrà in occasione della 21 giornata mondiale dell’Alzhaimer  il  prossimo 21 settembre  a Gallarate nel convegno: “Il malato di Alzhaimer in famiglia: un aiuto possibile” che si terrà dalle ore 9 alle 12.30 alle ex- Scuderie Martignoni , via Venegoni 3.

17 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs