Sport

5° Giro del Lago di Varese, anche la Polha scende in pista

Anche Golfi parteciperà alla gara del 28 settembre

Anche Golfi parteciperà alla gara del 28 settembre

Grandissima attesa per la quinta edizione consecutiva de Il Giro del Lago di Varese e della 3 Ruote intorno al lago. L’appuntamento è per domenica 28 settembre con partenza ed arrivo presso lo stabilimento Whirlpool di Biandronno. Le ISCRIZIONI sono APERTE e gli organizzatori confermano sia la gara individuale di 25km, con cronometraggio sulla mezza maratona che è anche Campionato Provinciale, sia la manifestazione promozionale a staffetta con squadre composte da 2 o 3 atleti.

A dare l’internazionalità al Giro del Lago di Varese sarà la presenza del team composto da Danilo Goffi, Campione Italiano di maratona 2014, Thomas James Lokomwa, vincitore della Stramilano 2014 e Gideon Kiplagat Kurgat; gli atleti correranno per la squadra Africa & Sport. Certamente saranno il team da battere ed un ottimo crono da confrontare per tutti gli iscritti.

Importante è l’assegnazione del Titolo di campione Provinciale di mezza maratona oltre al Trofeo provincia di Varese. La gara è sulla distanza dei 25km regolarmente omologata FIDAL, stessa distanza e percorso per la gara riservata agli atleti paralimpici, omologata dalla FISPES e dalla FCI, organizzata dalla POLHA-VARESE.

Tra le molte novità dell’edizione 2014, la co-organizzazione con il Comune di Varese che, grazie all’Assessorato “allo sport e manifestazioni sportive” dell’assessore Maria Ida Piazza, quest’anno supporterà maggiormente il Giro del Lago di Varese e la 3 Ruote intorno al Lago, in proiezione dell’Evento 2015 che ha portato anche a una stretta collaborazione con la Provincia di Varese, grazie anche all’impegno e al sostegno dell’Agenzia del Turismo della provincia di Varese.

Entrambe le manifestazioni infatti sono patrocinate da Provincia e Agenzia, oltre che sostenute da Villa Recalcati attraverso il Bando Expo 2015, in previsione del grande Evento-Novità del 2015: la “Varese Lake Marathon” di 42,195 km che si correrà sempre intorno al lago di Varese.

Giunto alla quinta edizione, il Giro del Lago di Varese è una delle più interessanti manifestazioni sportive podistiche della Lombardia e del nord Italia ed ha avuto l’anno scorso oltre 800 partecipanti. Il percorso sarà completamente chiuso al traffico, si snoda sulla provinciale e abbraccia tutto il Lago di Varese. La Manifestazione è patrocinata e sostenuta da tutti i Comuni che si affacciano sul lago: Azzate, Bardello, Biandronno, Bodio Lomnago, Buguggiate, Cazzago Brabbia, Galliate Lombardo, Gavirate oltre ovviamente dal Comune di Varese e dalla Provincia di Varese. Molte sono le aziende che sosterranno gli Eventi podistici del prossimo 28 settembre, tra le quali la Whirlpool, Elmec, NGI-Eolo, Mizuno, acqua Lurisia, Ford Azzurra, Orsobianco Dolciaria, ICAD Sistemi e saranno presenti gli amici di Africa & Sport.

Le partenze saranno date alle ore 9.00 e 9.05 dallo stabilimento Whirlpool Emea di Biandronno ed al termine della manifestazione ci sarà il pasta party per tutti i partecipanti presso la mensa della Whirlpool. Alle 9.15 ci sarà la camminata, corsa non competitiva di 3km, completamente all’interno dello stabilimento della Whirlpool con riconoscimenti a tutti i partecipanti. Le manifestazioni saranno co-organizzate da Cuneo Triathlon e POLHA-Varese in collaborazione con GAM Whirlpool e Varese Triathlon.

16 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs