Varese

AgriVarese, tra le tante novità c’è anche il “Villaggio del gusto”

agrivareseSarà un vero e proprio “Villaggio del Gusto” con tanti prodotti da leccarsi i baffi! Dopo il successo dello scorso anno, anche in questo 2014 tra le tante iniziative che animeranno il centro cittadino durante AgriVarese, in programma domenica 21 settembre, ci sarà il villaggio con in degustazione tanti prodotti tipici. Villaggio allestito in piazza Ragazzi del ’99, dietro la Camera di Commercio.

Sul sito ufficiale della manifestazione www.agrivarese.eu è possibile prenotare il pass che domenica permetterà a tutti un tuffo nelle prelibatezze varesine offerte direttamente dai produttori. Il costo del pass è di 12 euro, ma prenotandolo online è prevista una riduzione di 2 euro. Non basta, perché l’acquisto del pass (ne sono previsti mille) darà anche diritto a due buoni sconto: uno con la riduzione del 50% sul prezzo del formaggio “Appenamunto”, prodotto caseario degli allevatori varesini fatto con latte crudo e stagionato qualche settimana per mantenerne il sapore dolce e delicato, e un altro per le prime due lezioni di equitazione in alcuni maneggi della nostra provincia.

Quali allora le bontà in cui immergersi? Si va dalla Formaggella del Luinese ad altri tipi di formaggio, tra cui appunto l’“Appenamunto”, gli insaccati dei nostri produttori, vino, miele, pane, liquori e grappe, ma anche yogurt e gelato di capra, frutta e confetture oltre a birra artigianale. E in più questa volta anche un piatto caldo, proprio della tradizione prealpina: la polenta che potrà essere arricchita dal nostro gorgonzola dop o dai bruscitt bustocchi.

AgriVarese è una rassegna anche quest’anno organizzata dalla Camera di Commercio, attraverso la sua azienda speciale PromoVarese, con l’Amministrazione Comunale e la preziosa collaborazione delle associazioni di categoria e delle altre istituzioni locali.

15 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs