Varese

Varese, Paolo VI, le manifestazioni in città verso la beatificazione

Paolo VI

Paolo VI

Oggi, venerdì 12 alle 21, la basilica di San Vittore di Varese, con ingresso libero e gratuito, ospita il teatro sacro “Un amore all’uomo”. L’attore Giancarlo Ratti ripercorre alcuni scritti di Papa Montini, accompagnato dall’esecuzione di Chiara Nicora e Angela Lazzaroni del Requiem di Mozart, nella versione per pianoforte a quattro mani di Czerny.

Il 20 settembre alle 10, invece, sarà inaugurato dal Cardinale Dionigi Tettamanzi il nuovo Centro Espositivo monsignor pasquale Macchi (anticipato dalla conferenza stampa per i giornalisti il 18/09 alle 11). Nello stabile della Ex Samaritana sorgerà un’esposizione stabile di cimeli e scritti del Papa di Concesio e del fedele segretario Macchi, il sacerdote varesino – Arciprete del Sacro Monte e Arcivescovo di Loreto – che gli fu accanto dalla Curia ambrosiana al Vaticano.

Venerdì 26 settembre, alle 21, il Cardinale Paul Paupard, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Cultura e per il Dialogo Interreligioso, sarà a Varese per “l’Incontro, fede e cultura” nel Salone Estense del Comune.

12 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs