Varese

Varese, ecco tutte le iniziative per la prima Domenica verde

Piazza Monte Grappa a Varese

Piazza Monte Grappa a Varese

Diverse le iniziative a Varese in occasione della Domenica verde del 14 settembre, quando in città ci sarà, dalle 8 alle 20, lo stop al traffico e alla circolazione delle auto.

Iniziative magari non nuovissime, come le visite guidate al rifugio antiaerei (ingresso via Lonati, rifugio dei Giardini Estensi-via Copelli) a cura del Gruppo Speleologico Prealpino: gli speleologi saranno presenti sul posto dalle 10 alle 16, garantendo alla cittadinanza la possibilità di effettuare visite guidate in gruppi organizzati di 5/15 persone ogni 30 minuti. Ad ogni visitatore sarà fornito un casco protettivo dotato di faretto, percorrendo in sicurezza la galleria principale da via Lonati a via Copelli.

Si potrà visitare anche il Mercatino Biologico in via Carrobbio, mercatino con 25 bancarelle che propongono prodotti biologici e artigianali a km 0 fatti a mano, per il corpo e per la casa, quadri stile country shaby, penne di legno, bijoux, agende, borse in cuoio, vasi di porcellana, maglie dipinte a mano, oggetti di decorazione.

Non mancherà neppre l’Antico Mercato Bosino, che torna nell’isola pedonale.

Infine la bella iniziativa promossa dal Coni Trova e prova il tuo sport: piazza Monte Grappa, via Volta, piazza Ragazzi del 99 e via Bernascone.

12 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs