Varese

Varese, “Prova & trova il suo sport”, una domenica targata Coni

arti-marziali-le-tecniche_db806eb87a11125890dd5747b1a80af8Prova&Trova il tuo sport! Domenica 14 settembre, in contemporanea alla chiusura al traffico, si svolgerà la seconda edizione della manifestazione organizzata dal Coni con la collaborazione dell’assessorato allo Sport e della Provincia di Varese. Il programma è stato presentato questa mattina in Comune.

Spiega l’assessore allo Sport Piazza: “Dare la possibilità a tutti i cittadini di conoscere le varie discipline, al di là di quelle più conosciute e diffuse, è davvero importante: per questo l’amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo all’iniziativa proposta dal Coni”.

“Dopo il grande successo della scorsa manifestazione – spiega Ferrario, delegato provinciale del Coni – anche i week-end settembrini di quest’anno saranno caratterizzati dallo sport all’aria aperta in buona compagnia. La sezione varesina del Coni sarà impegnata in modo capillare nelle piazze delle principali città della provincia per offrire a tutti i bambini e non solo, la possibilità di passare una giornata all’insegna delle attività sportive. Oltre all’allestimento di numerosi campi ludici e stand informativi delle diverse realtà agonistiche cittadine, il Coni sarà presente in prima linea per fornire il proprio supporto a tutte le associazioni sportive che lo desiderino, ma soprattutto agli atleti”. 

Dalle 10 alle 18.30 saranno allestiti palestre e campi all’aperto, in piazza Monte Grappa, via Volta, piazza Ragazzi del 99 e via Bernascone.

Gli sport da provare sono scherma, tennis tavolo, nuoto, danze orientali, ritmica, tiro con l’arco, basket, sci, golf, baseball, kayak, canottaggio, danza sportiva, pattinaggio su ghiaccio, hockey, giocoleria e artisti di strada, speleologia, pesca a mosca, atletica, arti marziali, pallavolo, football americano, difesa personale, softair, mountain bike, equitazione, cheerleading, ginnastica, twirling, rugby, tiro a segno, tchoukball, tennis, fitness, danza.

11 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs