Varese

Varese, Muratore e Ventre eletti al vertice della Filcams-Cgil

Il nuovo vertice Filcams-Cgil

Il nuovo vertice Filcams-Cgil

Il Comitato Direttivo Filcams CGIL Varese si è riunito ieri, 9 settembre, e ha eletto Carmen Ventre e Livio Muratore per la segreteria della categoria che a Varese si occupa dei lavoratori del commercio, del turismo e dei servizi. Si conclude così il percorso aperto dal IX Congresso provinciale che, nello scorso febbraio, aveva confermato Giuseppe Pizzo segretario generale della categoria.

Livio Muratore, che ha 42 anni e nella nuova segreteria prenderà in carico la responsabilità del commercio e della grande distribuzione organizzata, inizia la sua collaborazione con la Cgil di Varese a giugno del 2003 occupandosi di lavoro atipico con Nidil e lavorando in sinergia con l’Ufficio vertenze legali e la Funzione Pubblica, per la quale segue diverse cooperative sociali; negli anni successivi collabora anche con alcune categorie, quali gli alimentaristi (Flai) e i Trasporti Filt, occupandosi per quest’ultima di cooperative del settore della logistica. Ad inizio del 2010 entra in Filcams, facendo parte poco dopo della Segreteria di categoria. Oggi viene rieletto per il secondo mandato.

Carmen Ventre, 39 anni, nella Segreteria avrà in carico la responsabilità del settore Turismo e Pubblici Esercizi compresa la Ristorazione collettiva. La sua attività sindacale inizia come delegata sindacale in un’azienda tessile di Busto Arsizio, entra nell’apparato tecnico della Cgil a gennaio 2004 e da gennaio 2010 passa alla Filcams Varese come funzionaria.

 

10 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs