Economia

Economica, meccanica in pole position, seminario a Malpensafiere

operai_in_fabbrica_1-300x225È uno dei settori di particolare interesse per il sistema economico varesino. E al tempo stesso è un ambito di grande importanza nell’interscambio con la Svizzera. La meccanica sarà al centro di un seminario previsto a MalpensaFiere martedì 16 settembre, con inizio alle ore 10, su iniziativa della Camera di Commercio in collaborazione con Provex, il consorzio per l’internazionalizzazione a disposizione di tutte le imprese varesine, e con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.

Del resto, proprio la meccanica fa la parte del leone nel già citato interscambio tra Varese e quella Confederazione Elvetica che anche nel 2013 si è confermata il terzo partner commerciale per le nostre imprese: negli scorsi dodici mesi l’export ha toccato complessivamente quota 647 milioni e mezzo di euro. Di questi, quasi la metà, più precisamente 300 milioni e 226 mila euro, è il frutto delle vendite oltreconfine dei nostri prodotti meccanici.

L’appuntamento nel Centro Espositivo Polifunzionale MalpensaFiere gestito da PromoVarese, azienda speciale della Camera di Commercio, sarà allora l’occasione per presentare al sistema produttivo locale le opportunità di business presenti sul mercato elvetico, concentrando l’attenzione su uno dei settori di forte interesse per la nostra economia, quello appunto della meccanica. Di particolare rilievo, poi, l’occasione per tutte le aziende interessate di prenotarsi per un incontro individualizzato al pomeriggio con un esperto su questi argomenti.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma serve l’iscrizione online entro il 12 settembre direttamente al sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it, sotto la voce “Convegni e Seminari”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Provex, la cui sede è all’interno di MalpensaFiere, contattando gli uffici al numero telefonico 0331/774377 oppure via mail: provex@provex.it.

 

 

9 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs