Varese

Varese, l’Accademia Marchesi a Villa Mylius si rimette in moto

Villa Mylius a Vares

Villa Mylius a Varese

Annuncio a sorpresa da parte del sindaco di Varese, Attilio Fontana, al taglio del nastro della Campionaria della Schiranna: Fontana ha annunciato che Villa Mylius, donata dai Babini Cattaneo al Comune, ospiterà l’Accademia gestita dalla Fondazione Gualtiero Marchesi, il grande chef.

Un progetto che ha conosciuto svariati stop and go e che, secondo l’annuncio del sindaco, riserva una sorpresa: il progetto dell’Accademia a Villa Mylius da 5 milioni di euro verrà finanziato, per una parte significativa (si parla di un milione), da Fondazione Cariplo, la stessa realtà che aveva bocciato a marzo proprio il progetto di cui si riparla oggi, preferendo altri progetti.

Presente all’inaugurazione anche il presidente della Regione, Roberto Maroni, ha subito assicurato che il Pirellone metterà sul piatto 2 milioni di euro. L’assicurazione è stata accompagnata da Maroni con una simpatica battuta al sindaco: “Un finanziamento che dò perchè il sindaco ha riasfaltato viale Borri”.

Infine un milione e mezzo di euro arriverà, ripartito in quote uguali, dal Comune di Varese, dalla Provincia di Varese e dalla Fondazione Marchesi.

 

 

7 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs