Luino

Luino, grande successo per “Prova e trova il tuo sport” con Morlacchi

 

Il luinese Federico Morlacchi

Il luinese Federico Morlacchi

Grande successo a Luino per “PROVA e TROVA il tuo SPORT”il primo dei sette appuntamenti organizzati da Stefano Ferrario, Presidente del CONI in alcuni Comuni del Varesotto.

Sabato 6 settembre, dalle ore 15 alle 19.30, le strade del centro della città e la zona AVAV si sono animate con molte discipline sportive proponendo al pubblico presente di cimentarsi in un’attività per poi farla propria. Durante il pomeriggio si è anche svolta un’edizione particolarmente coinvolgente del Palio in Divisa.

A partire dalle ore 21, la festa si è conclusa con uno spettacolo in piazza Libertà aperto dal grande campione, il luinese Federico Morlacchi, grande atleta plurimedagliato accolto da Stefano Ferrario e dal Sindaco Andrea Pellicini. Durante la serata è stata presentata la Tre Valli Varesine con la preziosa presenza di Avis Luino che prevede il 18 settembre prossimo la partenza proprio dalla cittadina lacustre.

“PROVA e TROVA il tuo SPORT” è stata una kermesse sportiva accolta con interesse dal grande pubblico: nella zona AVAV la vela, il tennis e il volley hanno intrattenuto i bambini anche con attività didattiche che hanno riscosso successo tra i più piccini.  Al Parco a Lago oltre alla corposa attività del canottaggio, Croce Rossa Italiana sezione di Luino, Protezione Civile e Guardia di Finanza hanno creato tanto intrattenimento per le famiglie.
Nella zona del Parco a Lago, è stato presente il  VE.I.CO.LO (Veicolo Itinerante di Comunicazione Locale) concepito quale ideale strumento di integrazione e completamento del progetto “Stand Itinerante“che costituisce il mezzo attraverso il quale la Guardia di Finanza è in grado di “veicolare” in maniera ancor più incisiva e su tutto il territorio nazionale, i suoi messaggi istituzionali. Sul prato di Palazzo Verbania si è esibito il tiro con l’arco.
L’area del centro città ha ospitato lo stand CONI, Avis Luino,  la scherma medioevale, “antenata” delle arti marziali occidentali, il ping pong, il basket, lo sci e la mountain bike, il football, il rugby, il ballo, la danza sportiva, ginnastica e danza e ancora il tennis. Il Gruppo Scout e il softair saranno nel parchetto limitrofo. E poi ancora il calcio, le arti marziali Judo, Kendo e Capoeira, l’Hockey e ancora il ballo.

7 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs