Varese

“Varese Orchidea”, vetrina su un fiore-eccellenza del territorio

La presentazione della mostra ala Camera di commercio di Varese

La presentazione della mostra ala Camera di commercio di Varese

Da  venerdì 5 a domenica 7 settembre presso la Sala Campiotti in Camera di Commercio a Varese si svolge la manifestazione “Varese Orchidea 2014″, esposizione internazionale di orchidologia, conferenze a tema, seminari e corsi, un evento organizzato dallo stesso ente camerale varesino (ingresso libero).

Una vetrina su un fiore raffinato e misterioso, ma anche su un importante prodotto per l’economia locale, in particolare per il settore del florovivaismo, che sul territorio può vantare realtà d’eccellenza. “Abbiamo voluto la mostra in centro – dice Temperelli, segretario generale della Camera di commercio – per essere più vicini alla gente, ai varesini, che qui possono toccare con mano una importante eccellenza della nostra economia”.

Ieri si è svolta una preview a beneficio degli operatori dei media ed è stato possibile ammirare le innumerevoli qualità di orchidee, proposte da alcune tra le più importanti realtà europee (presenti produttori belgi e francesi). Presenti in mostra anche realtà varesine come Riboni Orchidee e Orchideria di Morosolo.

A presentare la mostra sono intervenuti il segretario generale della Camera di commercio Mauro Temperelli, Fernando Fiori, componente di Giunta della Camera di Commercio per l’Agricoltura, il direttore di Confagricoltura Varese Giuliano Bossi e, soprattutto, Sandro Sartorio, responsabile regionale di Associazione lombarda amatori orchidee (Alao).

La mostra è aperta al pubblico che, oltre ad ammirare le piante esposte, potrà anche visitare una bella rassegna filatelica a tema, nonché sfogliare volumi illustrati dedicati al fiore. Sarà infine possibile acquistare le piante a prezzi del tutto abbordabili.

5 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs