Malnate

Malnate, alla scuola Battisti nuovo cortile progettato dagli alunni

scuoleinfanziaGiovedì 11 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Scuola Primaria “Cesare Battisti a Malnate, avverrà l’inaugurazione del nuovo cortile della Scuola.

Si tratta di un momento importante, in primis per i bambini che vedono concretizzarsi uno dei desideri che sta loro più a cuore: un ambiente scolastico più vivace, accogliente e sicuro. Esso rappresenta, inoltre, un ulteriore passo avanti nella realizzazione di un principio-cardine che anima “La città dei bambini e delle bambine”: la progettazione partecipata.

Difatti, una parte del cortile è stata ideata da un gruppo di bambini delle terze, quarte e quinte della Scuola Primaria, supportati dal Laboratorio di Malnate e dal Servizio Lavori Pubblici del Comune.

Per l’occasione saranno organizzati dal laboratorio, con l’aiuto di alcune Associazioni della città, giochi e attività nelle vie Libia e De Mohr che per l’occasione resteranno chiuse al traffico dalle 15.30 alle 19.00.

Alla cerimonia, durante la quale avverrà la presentazione del progetto da parte dei bambini, saranno presenti il Sindaco Samuele Astuti, l’Assessore Prestigiacomo, il Dirigente scolastico Dr. Valli e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Dr. Merletti.

5 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs