Varese

Varese, il Coni lancia la kermesse “Prova e trova il tuo sport”

Da sinistra Paola Della Chiesa, direttore dell'Agenzia del Turismo, e il delegato del Coni Ferrario

Da sinistra Paola Della Chiesa, direttore dell’Agenzia del Turismo, e il delegato del Coni Stefano Ferrario

È ormai tutto pronto per dare il via alla seconda edizione di “Prova e trova il tuo sport”, manifestazione organizzata dal Delegato Coni di Varese Presidente Stefano Ferrario.

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’evento sarà presente in sette Comuni della provincia con l’allestimento di numerosi campi ludici; le vie e le piazze dei centri cittadini si trasformeranno in palestre a cielo aperto per offrire a tutti la possibilità di passare una giornata all’insegna delle attività sportive, coinvolgendo anche le molte strutture scolastiche presenti sul territorio.

Il CONI sarà attivamente presente per promuovere le diverse realtà agonistiche del territorio ma anche per offrire il proprio supporto a tutte le associazioni sportive che lo desiderino e soprattutto agli atleti.

Fra le discipline in cui ci si potrà cimentare troviamo: ciclismo, motociclismo, pallavolo, pallamano, softball, golf, football, tiro con l’arco, tennis, sci, lotta olimpica, balli folkloristici, danza orientale e sportiva, tango argentino, pattinaggio, cheerleading, boxe, judo, karate, arti marziali, ginnastica artistica e ritmica, calcio, tennis tavolo, scherma, rugby, basket, equitazione, tennis, sub, fitness, dodgeball, scout, baseball, motociclismo, softair e altre ancora. Al termine delle giornate, alcune delle società presenti alla manifestazione proporranno delle esibizioni coreografiche per delle serate all’insegna del  divertimento.

La manifestazione è stata realizzata in collaborazione a Volandia Malpensa, Liceo Scientifico Sportivo Pantani, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Agenzia del Turismo, Provincia di Varese e tutte le amministrazioni comunali di riferimento. La stessa è sponsorizzata da Macron, azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, Alma Auto Castellanza, Chicco d’oro, Terreni Elsauto, Palestra G Point, Autosalone Passeri, Lea Car e Agesp.

 

4 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs